Condominio Prada - Bolzano
Riqualificazione globale di un condominio
Riqualificazione globale di un condominio
Nuovo ristorante con impianto di climatizzazione e ventilazione
Nuova area TAC ospedale Bolzano
Nuova centrale frigorofera VVFF Bolzano
Realizzazione nuovo Hotel a Bolzano- 1° Premio Wood Architecture Prize 2023
Rifacimento di una malga con nuovo ristorante e cucina
Nuova centrale termica a pellets
Realizzazione di un centro per famiglie nel parco
Ristrutturazione di un edificio per uffici con nuovo impianto
Realizzazione di un centro sociale su un edificio di 4 piani con alloggi e laboratori
Realizzazione di alloggi per vacanze con centro Wellness su una superficie di 7000 m²
Risanamento del lido di Collalbo
Condominio in classe CasaClima A
Realizzazione di centrale termica e rete interna di teleriscaldamento
Rinnovamento e risanamentro dell'albergo centrale a Magrè
Condominio standard Casaclima A
Collaudo centrale termica presso la scuola musicale in via Francescani.
Progetto antincendio su edificio industriale.
Ricostruzione di un edificio distrutto dal sisma.
Edificio multifunzionale con pompa di calore geotermica.
L'impianto di ventilazione degli uffici della ditta SEL S.p.a. viene ampliato ed adattato alla normativa vigente.
L'edificio plurifamiliare è stato pensato con elevato standard qualitativo, per quanto concerne l'involucro e gli impianti tecnologici. La quota di energia rinnovabile è garantita dalla centrale termica a pellets.
E' stato elaborato uno studio di fattibilità per gli impianti meccanici ed elettrici nell’ambito della demolizione e della ricostruzione della palestra e della biblioteca presso le scuole elementari "Chini” a Bolzano
L’Ufficio bilinguismo di Bolzano ha deciso di ristrutturare uffici bancari realizzando nuove aule didattiche. I locali saranno dotati di impianto di ventilazione e di riscaldamento radiante a soffitto. Sarà realizzato l’impianto di illuminazione con corpi incassati e a plafoniera, l’impianto rete dati e l’impianto rilevazione incendi.
Consulenza energetica e progettazione della centrale termica su di un edificio multiuso costruito negli anni 80. Realizzazione della nuova centrale termica con introduzione di un cogeneratore. Progetto di risanamento energetico nell'ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale.
Il residence “Riviera”, a Bolzano, è un complesso di edifici alimentati da una unica centrale termica; si tratta di 130 appartamenti per una potenza complessiva di 1.8 MW. Alla luce di uno studio di fattibilità, si è deciso di sostituire le caldaie a gasolio esistenti con caldaie a gas.
La Bignami S.p.a., azienda specializzata in prodotti per la caccia, la difesa ed il tiro sportivo, ha deciso di ristrutturare ed ampliare la propria sede di Ora, realizzando un moderno edificio per uffici su tre piani ed un magazzino automatizzato.
I ventilconvettori, nella zona uffici, sono stati incassati negli arredi fissi, in modo da annullare il loro impatto visivo mantenendone inalterate le prestazioni; essi sono abbinati ad un sistema radiante a pavimento che soddisfa il fabbisogno termico di base.
Nello storico Hotel Steiner di Laives è stata rinnovata la centrale termica, passando da un sistema a gasolio ad un sistema a pellets. Il locale cisterna è stato convertito a deposito; le sonde aspirano i pellets e li convogliano ai generatori.
Ristrutturazione di un negozio con cambio di destinazione ad uso ufficio per insediamento punto vendita SEL.
Ristrutturazione di un negozio con cambio di destinazione ad uso ufficio per insediamento punto vendita SEL.
Complesso residenziale realizzato a Ganda - Appiano (BZ) con 4 unità abitative. L'edificio è a consumo quasi zero e rientra nello standard Casa Clima A. Per raggiungere tali prestazioni sono stati installati, oltre ad un opportuno isolamento, recuperatori di calore per la ventilazione meccanica controllata.
La ditta Pramstrahler S.p.a, specializzata nella produzione di prodotti di macelleria tipici sudtirolesi, ha deciso di ampliare il proprio stabilimento di Prato Isarco.
Come nell’edificio omologo di Bolzano, l'insediamento produttivo 'Ex Bosin' a Merano è un fabbricato pluriaziendale comprendente magazzini, officine, locali per esposizioni, uffici ed alloggi di servizio.
L'auditorium Haydn è la sede di Bolzano dell'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano. A causa di malfunzionamenti, nuove richieste e adeguamenti normativi è stato necessario installare un nuovo impianto di rilevazione incendi, di videosorveglianza e di controllo accessi per soddisfare le esigenze dei locali adibiti a pubblico spettacolo.
Edificio residenziale con 28 unità, standard CasaClima C. Impianto centralizzato con produzione di acqua calda sanitaria.
Il centro culturale Claudio Trevi è destinato alla promozione delle attività della ripartizione cultura italiana e delle associazioni culturali che ad essa fanno riferimento. Al suo interno sono ospitati il Centro Audiovisivi con le postazioni multimediali e il Centro Multilingue con la biblioteca specialistica e le postazioni per l'autoapprendimento linguistico.
L'insediamento produttivo 'Consorzio C10' di Bolzano è un fabbricato pluriaziendale comprendente magazzini, officine, locali per esposizione, uffici ed alloggi di servizio.
Copyright 2013 by MOE - Modelers Of Energy | Galleria Europa Galerie 26 | Bolzano - Bozen | Italia -Italien | Tel +39 0471 971317 / Fax +39 0471 971317 | info@moe.bz.it
Project Andrea Franzoso